Come un supereroe – 18 novembre 2023

Immaginate di svegliarvi e di ritrovarvi sdraiati su alcune scomode sedie di un’anonima sala d’aspetto. Che vi sentiate un po’ ammaccati e facciate fatica ad orientarvi. Che non abbiate la più pallida idea di dove siete e del perché. Che intorno a voi non ci sia nessuno se non un’infastidita impiegata che fa di tutto per rendervi ancora più difficile l’esistenza. Forse siete capitati in uno sperduto ufficio di una qualche Pubblica Amministrazione da incubo. O forse…

Ecco, è proprio questo “forse” che Giorgio, un uomo che si trova nel mezzo del cammin di sua vita, tanto per citare il Sommo, non riesce nemmeno a prendere in considerazione e ad accettare. E l’andirivieni di bizzarri personaggi, quasi onirici, non sembra essergli granché d’aiuto. Ma cosa ci fa lì? Perché ci è arrivato? Ma soprattutto: cosa può fare per andarsene?

In un avvicendarsi di colpi di scena e di situazioni comiche Giorgio capirà cosa ne è stato di lui, e prenderà sempre più consapevolezza di sé stesso e del mondo che lo circonda, per provare a tenere in mano le redini della propria vita.

L’idea di questa divertente e, a tratti, irriverente commedia nasce alcuni anni fa, da un esperienza effettivamente vissuta. E improvvisamente scopri che non sei il solo, perché molti ci sono passati prima di te e tanti altri ci passeranno dopo di te. Per scoprire cosa è successo a Giorgio e se, in qualche modo, riuscirà a cavarsela nella “strana situazione” in cui più o meno involontariamente si trova, è necessario vedere fino in fondo lo spettacolo. Chissà se alla fine Giorgio troverà il modo di uscire da lì… ma da lì dove?

Testo e Regia di Giovanni Badellino con il preziosissimo aiuto di Tiziana Blasi.
Con Tiziana Blasi, Bruno Righettoni, Massimiliano Scelsi, Alessandro Pace, Manuela Marascio, Federica Quaglino, Cristina Tira, Giovanni Badellino. 
Musiche e luci di Francesco Blasi.

 
🗓️ Sabato 18 Novembre 2023
🕘 Ore 21:00
📍 Teatro Giulia di Barolo (P.za S. Giulia, 2bis/B – Torino)
🎟️ Prevendita: 13€ (Satispay)
🎟️ Biglietto in Teatro: 15€ (Contanti o Satispay)
📲 Prenota il tuo posto qui  https://bit.ly/ComeUnSupereroe