Woman. Uomo, donna e viceversa – 11 marzo 2022

IPTI – Il Piccolo Teatro Instabile presenta:
WOMEN. UOMO, DONNA E VICEVERSA
Serata di cabaret
Con: Tiziana Blasi, Manuela Marascio, Alessandro Pace, Bruno Righettoni, Massimiliano Scelsi
Regia Max Scelsi
Musica e luci a cura di Francesco Blasi
Venerdì 11 marzo ore 20.45 Sala Scicluna (via Martorelli 78)

“In piedi, signori, davanti a una donna!”. Lo scriveva William Shakespeare qualche secolo fa, invitando il brutale patriarcato a un atto di cortese rispetto, e non è mai troppo tardi per ricordarcene. Nella settimana dell’8 marzo, dove tutto il mondo femminile viene celebrato con petali di fiori e poesie di circostanza, la comicità di IPTI lascia da parte la retorica della festa comandata per mettere in scena un confronto/duello tra i sessi senza esclusione di colpi.
Una serata per ridere insieme, donne e uomini, di pregi, difetti, qualità grandi e piccole che caratterizzano la nostra convivenza quotidiana. Perché siamo due parti di un tutto e la completezza viene soltanto dall’unione. Anche quando non c’è intesa, si litiga e ci si maledice con i peggiori improperi, siamo consapevoli che senza l’altro la nostra unicità avrebbe meno senso.
Il pubblico è quindi invitato a scaldare i motori, per sostenere la sua fazione preferita, ma lasciando l’ultima parola, come sempre, al gentil sesso (ça va sans dire!).