ilpiccoloteatroinStabile

natale in casa cupiello - rassegna atmosfere instabili 03natale in casa cupiello - rassegna atmosfere instabili 04natale in casa cupiello - rassegna atmosfere instabili 01

Compagnia Teatrale "I Quattroquarti"
presenta
Due partite
Teatro San Paolo Via Berton 1 (angolo corso Francia 100)
CASCINE VICA - RIVOLI
Sabato 13 dicembre 2008 ore 21.15

Di Cristina Comencini

con

Katia Brancadoro - Silvia Gusinu - Silvia Perosino -Serena Schillaci

Regia di Cristina Rigotti

Anni sessanta; anni novanta.

Quattro donne ogni giovedì si ritagliano uno spazio e un breve tempo per parlare, raccontando e raccontandosi, anche a loro stesse, la loro vita, il loro modo di essere madri, amanti, casalinghe o lavoratrici.

E nel racconto indiretto di sè, costruire la loro femminilità.

Si fa in fretta a dire: raccontano il loro modo di es~re donne; come se esistesse, un modo di esserlo. Nella stanza accanto, le figlie giocano; e già in loro si intravede quello che sono e che saranno forse. Trent'anni dopo altre quattro donne si trovano in quella stessa casa, raccontando si e costruendosi cm quei racconti, cercando risposte a domande che erano state formulate anni prima.

Donne che sono le figlie di quelle altre, una nuova generazione, abitano una femminilità differente, eppure in controluce, si intuiscono le stesse dinamiche che hanno mossole madri se non addirittura, le nonne.

Otto donne, otto piccoli universi.

Madri che contengono le loro figlie e figlie che non possono discostarsi da questo contenitore, e finiscono per contenerlo a loro volta.

Sito della compagnia